Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

HOMEPAGE SEZIONE DIRETTIVO  COMUNICAZIONI CONVENZIONI - PROPOSTE INIZIATIVE - EVENTI EVENTI PASSATI 2015-2014 EVENTI PASSATI 2013-2012 EVENTI PASSATI 2011-2010 EVENTO PREFETTURA I NOSTRI RACCONTI RACCONTI PUBBLICATI I NOSTRI VIDEO VIDEO STORICI FOTO SOCI - RICONOSCETEVI MERCATINO SOCI CONTATTI 

I NOSTRI RACCONTI

I NOSTRI RACCONTI

invia il tuo racconto aassoaerofr@assoaerofr.it

Carissime Socie e Soci dell’Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Frosinone, simpatizzanti e, perché no, anche semplici visitatori, con la realizzazione del nostro nuovo sito web www.assoaerofr.it abbiamo voluto riservare questo spazio a quanti, e so che sono veramente tanti, hanno voglia di trasferire ad altri le proprie esperienze vissute durante il servizio attivo. Nella nostra Associazione rappresentiamo, fra le tante attivita' sia del comparto civile sia militare, le più svariate categorie dell’Aeronautica: sicuramente ognuno di noi ha qualcosa di interessante, piacevole o spiacevole, da tramandare ad altri. Quante volte, incontrandoci con colleghi o amici, iniziamo a raccontare, con passione e delizia di particolari, le nostre esperienze aeronautiche.

In questa piccola “piazza virtuale” intendiamo dare spazio a coloro che vogliono raccontare e quindi tramandare la propria esperienza di vita aeronautica: non dovete essere giornalisti o scrittori provetti. Nessuno di noi lo è. La cosa importante è che sentiate di raccontare le vostre esperienze di vita così come le raccontereste ad un amico incontrato per caso. Noi vogliamo immaginare un immenso archivio in cui raccogliere i nostri ricordi, per preservarli e non farli cadere nell’oblio. Il fatto di sapere che quello che si sta raccontando verrà letto dai più giovani, che tali episodi non solo non li hanno vissuti ma neppure li possono immaginare, ci deve far venire il coraggio di raccontare e fissare per sempre le nostre esperienze.

E’ nostro intendimento, non appena avremo collezionato un bel numero di racconti, portare alle stampe i ricordi dei Soci della nostra Sezione per renderli disponibili per sempre.Il nostro obiettivo è quello di far comprendere ai più giovani che l’esperienza di vita delle donne e degli uomini della nostra Associazione, oltre ad essere fonte di grande saggezza, può permettere una maggiore comprensione di quello che è stato, della nostra attuale società e della grandezza della nostra Forza Armata.

LEGGI "GRATIS" I RACCONTI NELLA SEZIONE "RACCONTI PUBBLICATI"